Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel inizierà la stagione di ciclocross nel periodo natalizio

Si avvicina sempre più il momento del debutto stagionale di Mathieu Van Der Poel nel ciclocross. Manca ancora una data ufficiale, che verrà svelata entro fine mese in occasione della presentazione dei Mondiali di Hulst del prossimo febbraio, tuttavia è ormai certo che il 30enne neerlandese tornerà in azione nelle gare nel fango a partire dal cosiddetto Kerstperiode, il periodo delle festività natalizie che sarà ricco di appuntamenti ciclocrossistici. A confermarlo è stato Christoph Roodhooft, team manager della Alpecin-Deceuninck, durante la diretta odierna dell’X2O Trofee di Hamme andata in onda su Sporza, nella quale il 51enne ha dichiarato, riferendosi a Van Der Poel, che “intorno a Natale lo vedremo da qualche parte”.

Secondo Wielerflits, ciò rende meno probabile che l’attuale campione del mondo della disciplina possa esordire nel weekend del 13-14 dicembre, quando si disputeranno l’Exact Cross di Kortrijk e la prova di Coppa del Mondo di Namur, mentre più realisticamente sarà in azione nel weekend successivo, quando si correrà ad Anvesa (20 dicembre) e Koksijde (21 dicembre), entrambe gare di Coppa del Mondo. Un debutto stagionale che sarebbe quindi praticamente identico a quello dello scorso anno, quando Van Der Poel rientrò in gara nella prova di CDM di Zonhoven del 22 dicembre.

Intanto, Van Der Poel ha già alzato il volume dei suoi allenamenti sulla bicicletta. Dopo un periodo in cui si è dedicato molto al podismo, infatti, il neerlandese è tornato in sella e negli ultimi giorni è stato visto allenarsi piuttosto intensamente sulle strade di Calpe, nel sud-est della Spagna.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio