Red Bull-Bora-hansgrohe Rookies, frattura della clavicola per Lorenzo Finn dopo una caduta all’Appennino: il 18enne salterà i Campionati Italiani U23

È stato un Giro dell’Appenino 2025 sfortunato per Lorenzo Finn. Reduce dal sesto posto finale al Giro Next Gen, il giovane talento della Red Bull-Bora-hansgrohe Rookies ha corso ieri sulle strade di casa partecipando alla classica ligure per professionisti, che tuttavia non ha potuto portare a termine a causa di una caduta che, secondo quanto riportato da Telenord, è avvenuta nella discesa successiva al GPM di Pietralavezzara, mentre il 18enne si trovava nel gruppo all’inseguimento di Diego Ulissi. Sottoposto a radiografia, all’iridato juniores di Zurigo 2024 è stata riscontrata una frattura alla clavicola, stesso infortunio che aveva già subito a inizio stagione.

Il genovese classe 2006 non potrà quindi partecipare alle prove dei Campionati Italiani Under-23 in programma questo fine settimana e ovviamente sarà costretto a uno stop di qualche settimana che inevitabilmente complicherà la sua preparazione per gli appuntamenti della seconda metà dell’anno, tra i quali spicca sicuramente il Tour de l’Avenir di fine agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio