Parkpre Racing Team, una nuova squadra Under23 nel panorama ciclistico italiano

Nasce il Parkpre Racing Team. La Fracor International torna con tanto entusiasmo proponendo un nuovo team. Una passione ritrovata quella della società aretina che dopo essersi dedicata esclusivamente all’organizzazione di eventi ritorna il prossimo anno con un team elite e U23. Una esperienza consolidata quella di Francescho Ghiarè, che dopo una lunga esperienza come direttore sportivo torna ad avere una propria squadra, con la collaborazione del titolare della Parkpre Bicycles Marco Ricci, che presto si riunirà per il suo primo mini ritiro nel quale si incontreranno i dodici ragazzi che ne compongono la rosa.

“E’ da tempo che volevo tornare nel mondo agonistico degli u23/elite, con Francesco abbiamo intrapreso un percorso che comprende la biciclietta a 360°, un progetto che sentiamo nostro ed in cui daremo il 100% affinché si sviluppi nel miglior modo possibile”, commenta il patron Ricci. La squadra affronterà gare nazionali e internazionali nelle diverse discipline ciclistiche: ciclocross, strada, pista e mountainbike.

“È con grande soddisfazione ed emozione per me, dopo 2 anni, tornare a dirigere nuovamente una squadra della Fracor, una società storica tra le più longeve in Italia, che non può mancare nell’ambito Under23 – si racconta Francesco Ghiarè – Con Marco, proprietario della Parkpre Bicycle, oltre al legame di amicizia, c’è ormai un forte e consolidato rapporto di stima, fiducia e condividiamo le stesse visioni e idee sul mondo della bicicletta e del ciclismo. Ci affacciamo al 2022 con entusiasmo, con un team composto da giovani ragazzi di primo anno in categoria e con atleti con esperienza, anche lo staff tecnico, giovane e dinamico, è composto da ex ciclisti che dopo l’esperienza attiva in bicicletta si sono dedicati agli studi per approfondire le varie discipline: scienze della nutrizione, scienze motorie, biomeccanica applicata al ciclismo”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *