Challenge of Stars, i big si sfidano durante le feste: al via Bennett, Ciccone, Ewan, Geoghegan Hart, Roglic e tanti altri

Torna The Challenge of Stars. Appuntamento a partire da sabato 26 dicembre per una sfida che si svolgerà tra due categorie di atleti (8 scalatori e 8 velocisti) con un tabellone “tennistico” ad eliminazione diretta. Nella gara in salita la prova vedrà confrontarsi Joao Almeida, Giulio Ciccone, vincitore della prima edizione, Tao Geoghegan Hart, Bauke Mollema, Primoz Roglic, Harold Tejada, Harm Vanhoucke e Ben Zwiehoff, mentre le ruote veloci che si daranno battaglia sono Sam Bennett, Arnaud Démare, Caleb Ewan, Pascal Ackermann, Tim Merlier, Ben Swift, Sasha Modolo e Mads Pedersen, mentre non potrà esserci (per le ragioni che tutti conosciamo) il vincitore della prima edizione Fabio Jakobsen. A trasmettere in Italia l’evento organizzato da RCS Sport sarà Sky, ma sarà possibile seguirlo anche sui canali social del Giro d’Italia.

“The Challenge of the Stars è stata un’esperienza intrigante, una sfida innovativa – commenta Ciccone – È stato un format vincente in un periodo dell’anno complicato che, ci auguriamo tutti, venga presto messo alle spalle.  È stata la mia prima vittoria virtuale e, insieme alla Everest Challenge, la ricordo con soddisfazione. Mi cimenterò con piacere e, nonostante la condizione rispetto a maggio sia differente, cercherò di onorare questa sfida come merita”.

A commentare l’iniziativa e la sua partecipazione anche Sam Bennett:  “Non vedo l’ora di partecipare al The Challenge of the Stars. Un evento come questo, in cui si sfidano specialisti delle volate come me, è una bella idea. Anche se non corro da un po’ sarà un ottimo test per la mia forma e le mie qualità da sprinter, oltre che un modo fantastico per chiudere l’anno”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.