Sacha Modolo potrebbe lasciare la UAE Team Emirates a fine stagione. Dopo quattro anni con la formazione di Giuseppe Saronni, alla quale approdò nel 2014 dopo il lungo apprendistato alla Bardiani – CSF, il corridore trevigiano sarebbe pronto a cambiare squadra, in particolare dopo l’arrivo di Alexander Kristoff. La presenza in rosa del campione europeo e vicecampione del mondo chiuderebbe infatti notevolmente le possibilità all’italiano. Contatti in corso con la Cannondale – Drapac, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, che rivela l’esistenza di un’offerta biennale da parte della formazione statunitense. Decisione attesa nei prossimi giorni.
Classe 1987, Modolo passò professionista nel 2010, conquistando subito un ottimo quarto posto alla Milano – Sanremo. Il primo successo arrivò poi l’anno successivo, al Tour of Qinghai Lake, per una estate di altissimo livello con dieci trionfi tra Italia e Danimarca che ne confermano il grandissimo potenziale. In carriera 45 vittorie, tra le quali spiccano due vittorie di tappa al Giro d’Italia 2015. Quest’anno ha alzato tre volte le braccia al cielo, ma il suo risultato più importante è indubbiamente il sesto posto al Giro delle Fiandre, che gli ha aperto anche nuove prospettive di carriera. Che indubbiamente con l’arrivo del norvegese sarebbero anch’esse chiuse.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”