Zurigo 2024, Richard Carapaz rinuncia alla partecipazione alla prova in linea: “La salute dei miei cari è la priorità”
Richard Carapaz non sarà al via della prova in linea del Mondiale di Zurigo 2024. L’ecuadoriano ha fatto sapere attraverso i suoi canali social che è dovuto tornare nel suo Paese nei giorni scorsi a causa di problemi familiari. La figlia ha dovuto infatti subìre un intervento chirurgico e il corridore ha deciso di starle vicino in questo momento così complicato. L’Ecuador perde così l’altra sua stella, dopo che anche Jhonatan Narváez ha dovuto rinunciare alla partecipazione alla gara iridata. La nazione sudamericana presenterà quindi in gara Jefferson Alveiro Cepeda, Jefferson Alexander Cepeda e Jonathan Klever Caicedo.
“Nelle ultime ore, sono stato costretto a tornare urgentemente in Ecuador per stare vicino a mia figlia – le parole di Carapaz – Fortunatamente l’intervento è andato bene, ma, senza dubbio, ci sono delle precauzioni da prendere. Di fronte a questa emergenza familiare, non ho potuto allenarmi per alcuni giorni e la mia condizione non è al livello di quel che merita l’Ecuador, fisicamente e anche mentalmente. Per questo motivo ho deciso di non partecipare al Mondiale di Zurigo 2024″.
Carapaz ha aggiunto: “Rappresentare l’Ecuador è una delle responsabilità più grandi che ho come atleta. Però, tutti siamo umani e in una carriera ci sono circostanze che vanno oltre lo sport. La salute dei miei cari è la mia priorità. Ringrazio la Federazione per la fiducia che mi ha dimostrato e auguro tutto il bene del mondo ai miei compagni”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |