Mondiali Zurigo 2024, Mathieu Van Der Poel non si considera tra i favoriti: “Sarà difficile ripetersi, ma non è impossibile”
Mathieu Van Der Poel si prepara alla prova in linea dei Mondiali di Zurigo 2024. Il campione del mondo in carica si presenta al via dell’edizione 2024 della rassegna iridata con davanti a sé il difficilissimo compito di ripetersi dopo il titolo conquistato a Glasgow lo scorso anno, specialmente considerando che il percorso non è perfettamente adatto alle sue caratteristiche. Gli ultimi mesi, però, sono stati tutti incentrati proprio sulla preparazione a questo evento e il fuoriclasse olandese non vuole considerarsi sconfitto già prima della partenza della gara, annunciando che proverà a fare tutto il possibile per bissare il suo titolo.
“Remco Evenepoel e Tadej Pogacar avranno lo svantaggio che tutti si concentreranno su di loro – spiega il 29enne ai microfoni di Wielerflits – Quando sei favorito è sempre così. Questo rende la gara più facile per me? Non penso che mi lasceranno semplicemente andare. Ma guarderanno sicuramente più loro, e di conseguenza potrebbero guardare un po’ meno me. Bisogna sempre credere nelle proprie possibilità. Io sono realista e so che sarà difficile vincere, ma difficile non significa impossibile. Ho fatto tutto il possibile per avere una buona condizione e delle buone gambe. Quindi spero di fare una bella gara domenica”.
In conclusione il nativo di Kapellen si lancia anche in un pronostico su quello che sarà secondo lui il podio al termine dei 274 chilometri di gara: “Ovviamente vedo sul podio Remco e Tadej, e al terzo posto metto Matteo Jorgenson. Io? Mi posiziono leggermente sotto i favoriti, ma potrei riuscire a salire anche io sul podio”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |