La Danimarca ha ufficializzato i nomi dei primi partecipanti ai Campionati Mondiali di Zurigo 2024. A poco meno di un mese dal via della rassegna iridata, che si terrà in Svizzera, il Commissario Tecnico danese Anders Lund ha reso noti i nomi di quattro degli otto partecipanti alla corsa in linea e di entrambi i corridori che prenderanno il via nella prova contro il tempo. La coppia della Lidl-Trek formata da Mattias Skjelmose e da Mads Pedersen guiderà la selezione nella prova in linea, e a questi corridori si aggiungeranno Michael Valgren (EF Education – EasyPost) e Magnus Cort Nielsen (Uno-X Mobility) oltre ad altri quattro nomi che verranno resi noti a settembre.
Per la cronometro del prossimo 22 settembre, invece, i due portacolori della Danimarca saranno Kasper Asgreen (Soudal Quick-Step) e Mikkel Bjerg (UAE Emirates), rispettivamente secondo e terzo classificato ai campionati nazionali danesi contro il tempo.
Mondiali Zurigo 2024, proseguono le indagini sulla morte della 18enne Muriel Furrer: “Al momento non c’è nessun procedimento penale in corso”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
5 Ottobre 2024, 11:41
Mondiali Zurigo 2024, Andrea Raccagni Noviero sulla morte di Muriel Furrer: “Ti chiedo scusa, noi corridori dobbiamo fare di più per migliorare la sicurezza del nostro sport”
4 Ottobre 2024, 17:47
Eddy Merckx rivede le sue dichiarazioni su Tadej Pogačar: “Ha vinto solo tre Tour de France, non è ancora superiore a me”