Mondiali Zurigo 2024, Alberto Bettiol spiega la sua esclusione dalla selezione azzurra: “Ho fatto un passo indietro. Volevo esserci, ma il fisico non sarebbe stato all’altezza”
Alberto Bettiol stoppa le polemiche riguardo la sua mancata convocazione al Mondiale di Zurigo 2024. Il corridore toscano non figurava infatti tra i selezionati dal CT azzurroDaniele Bennati per partecipare alla gara in linea di domenica 29 settembre e questo aveva fatto storcere il naso a molti tifosi e appassionati. Ci ha però pensato lo stesso campione italiano di specialità, fresco del passaggio alla Astana Qazaqstan, a spiegare sui social le ragioni di questa che sembra essere a tutti gli effetti una autoesclusione dettata dalla stanchezza e dalle non ottimali condizioni fisiche del corridore classe 1993.
“Ho sempre avuto un profondo rispetto e senso di responsabilità ogni volta che ho indossato la maglia azzurra. Perché sono cresciuto col mito della Nazionale Italiana, grazie a figure come Alfredo Martini, Paolo Bettini e altri che hanno fatto la storia della nostra maglia – ha scritto Bettiol questo pomeriggio sul suo profilo Instagram – Proprio per questo, non sentendomi all’altezza di onorarla, quest’anno ho fatto un passo indietro. Con il cuore volevo esserci, ma il mio fisico non sarebbe stato all’altezza. Auguro il meglio a Daniele Bennati e ai ragazzi che sicuramente, aldilà di quello che si dirà, faranno del loro meglio!”.
Milano-Torino 2025, il rientrante Alberto Bettiol: “Felice di correre, lavorerò per i miei compagni”
11 Marzo 2025, 15:30
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
10 Marzo 2025, 14:25
Tirreno-Adriatico 2025, febbre alta per Alberto Bettiol: il campione italiano sarà al via della crono, poi si valuterà se proseguirà la corsa
7 Marzo 2025, 19:55
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol: “Sono realista nel dire che già arrivare secondi sarebbe un successo, ma qui c’è anche tanto fattore fortuna”