Yorkshire 2019, Wout Van Aert rinuncia al Mondiale su Strada per preparare la stagione di Ciclocross
Niente Mondiale di Yorkshire 2019 per Wout van Aert. Il corridore della Jumbo – Visma ha deciso di rinunciare alla rassegna iridata su strada malgrado il selezionatore della nazionale belga lo avesse chiaramente indicato come uno dei suoi capitani per l’evento. Dopo averci riflettuto per qualche settimana, il 24enne tre volte iridato del ciclocross ha deciso di declinare la proposta del suo cittì Rik Verbrugghe, preferendo concentrarsi sulla preparazione per l’inverno, pensando al ciclocross, in cui ha una rivincita da prendesi su Mathieu van der Poel, e conseguentemente alla successiva primavera.
“Ci ho pensato per un po’ – spiega a Het Laatste Nieuws – Voglio fare una stagione di ciclocross di alto livello, piuttosto che il mondiale su strada. È questa la mia decisione con la quale mi sento più a mio agio […] Per me la stagione di ciclocross e la primavera successiva sono un unico blocco e quest’anno, in particolare, voglio una migliore e più divertente stagione di ciclocross rispetto agli ultimi anni”.
Con la necessità ovviamente di riposarsi nei mesi precedenti, dedicandosi poi ad una preparazione mirata, per Van Aert è chiaramente impensabile presentarsi al via della rassegna iridata fuori forma, senza la condizione necessaria per essere competitivo. Questo chiaramente tuttavia non sarebbe possibile senza un preparazione mirata, che tuttavia richiederebbe energie che preferisce invece dedicare alla stagione fuoristrada.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |