Wout Van Aert ha deciso che non sarà al via dei mondiali dello Yorkshire 2019 il prossimo settembre. La stella della Jumbo-Visma sarebbe dovuta essere una delle punte della Nazionale belga di Rik Verbrugghe, ma ha deciso di dare la priorità alla stagione invernale di ciclocross, che in quel periodo è già cominciata. In questi giorni in selezionatore belga è in ricognizione sul percorso insieme a Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale), con Van Aert che sarebbe dovuto essere presente, ma che ha invece comunicato che non farà parte della selezione.
“Se dovessi correre il mondiale sarei impegnato fino a fine settembre e dopo dovrei riposare per forza – spiega a Het Nieuwsblad – A quel punto tornerei troppo tardi e non voglio perdere la stagione di ciclocross. Voglio continuare a correre lì e non perdere la mia esplosività”.
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 10:50
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert dopo la deludente crono: “Sentivo di non avere abbastanza potenza, ma sono qui per fare del mio meglio e non per cercare delle scuse”
9 Maggio 2025, 17:56
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert: “Meglio di come mi aspettavo, domani proverò a prendere la Maglia Rosa”
8 Maggio 2025, 9:00
Giro d’Italia 2025, avvicinamento complicato per Wout van Aert: “Sono stato male negli ultimi giorni, vestire la Maglia Rosa è più un sogno che una possibilità”