Geraint Thomas è già concentrato sui campionati mondiali di Yorkshire 2019. L’obiettivo del gallese della Ineos sarà ovviamente la prova a cronometro, anche il vincitore del Tour 2018 non ha nascosto la sua volontà di provare a dare una mano anche nella prova in linea, dove il leader della selezione britannica sarà probabilmente il suo compagno di squadra Ben Swift. Il secondo classificato all’ultimo Tour de France, attualmente in gara al Giro di Germania, prima corsa per lui dopo il Tour, ha dichiarato di sentirsi ad un livello di forma che nel finale di stagione degli altri anni non ha mai raggiunto.
“La cronometro è il mio grande obiettivo. Farò di tutto per arrivarci nella migliore forma possibile. Spero di essere abbastanza bravo da rappresentare bene il mio paese. Mi piace avere un obiettivo a fine stagione. Ho portato a termine i mondiali (la prova in linea- ndr) soltanto una volta, quando vinse Cavendish nel 2011, poi per un motivo o per l’altro, non sono mai andato bene alla fine di settembre. Speriamo che questa possa essere la prima volta in cui ci riuscirò”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
21 Settembre 2024, 9:32
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale olandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”