WorldTour, oggi debuttano Intxausti e R. Janse van Rensburg – solo Vakoc ancora fermo

Quella odierna sarà una giornata molto importante per due corridori del WorldTour. Beñat Intxausti (Sky) e Reinardt Janse van Rensburg (Dimension Data) faranno infatti il loro debutto stagionale. I due saranno al via del Giro di Norvegia 2018, dove sperano di lasciarsi alle spalle i problemi che li hanno condizionati in questi mesi o addirittura anni per quanto riguarda il corridore basco, alle prese dal 2016 con la mononucleosi e diverse ricadute. Per quanto riguarda invece il corridore sudafricano è stato fermo per un problema all’inguine.

Con il loro debutto solo Petr Vakoc (QuickStep – Floors) non ha ancora debuttato fra i corridori del WorldTour. Il corridore ceco è ancora ai box per la frattura di diverse vertebre e sono ancora incerti i tempi di recupero, anche se proprio ieri ha tolto il collare al collo che era costretto ad indossare dal giorno dell’infortunio.

L’anno scorso l’ultimo corridore del WorldTour a fare il suo debutto fu Shane Archolb, all’epoca alla Bora – Hansgrohe, che riuscì ad attaccare il dorsale sulla schiena solo il 13 settembre alla Coppa Agostoni. Il penultimo corridore WorldTour a debuttare l’anno scorso curiosamente fu ancora Intxausti, sempre per la mononucleosi, che esordì il 29 luglio alla Clasica San Sebastian.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.