Nessun grande movimento nella Classifica UCI Triennale 2023-2025. A pochi mesi dal termine del triennio in corso e dall’assegnazione delle nuove licenze WorldTour per i prossimi tre anni, prosegue la lotta nella calda zona “retrocessione” che vede coinvolte diverse squadre. In attesa degli importanti punti conquistati al Giro d’Italia 2025, che verranno inseriti in classifica solo al termine della Corsa Rosa, le altre competizioni svolte nella settimana tra il 19 e il 25 maggio non hanno causato particolari variazioni in classifica, con le quattro squadre in lotta per il diciottesimo posto, ossia Cofidis, XDS Astana, Picnic-PostNL e Uno-X Mobility che sono rimaste con distacchi pressoché invariati, salvo i 63 punti guadagnati dalla Cofidis.
Appuntamento ora al prossimo aggiornamento, in cui le variazioni portate dal Giro d’Italia daranno una nuova struttura alla classifica che si avvicinerà sempre di più alla sua forma finale che deciderà chi otterrà le tanto ambite 18 licenze WorldTour.
Classifiche UCI, invariate le posizioni di vertice – Scaroni entra nella Top15, le squadre italiane si confermano tra le prime 30
4 Agosto 2026, 9:30
Classifiche UCI, Remco Evenepoel consolida il 2° posto dopo San Sebastian – Sale Christian Scaroni, Mads Pedersen fuori dalla top 10
28 Luglio 2026, 11:40
Classifiche UCI, la situazione dopo il Tour: Evenepoel supera Vingegaard e Del Toro ed è 2° alle spalle dell’inarrivabile Pogačar – Tutto stabile tra squadre e nazioni
14 Luglio 2026, 9:59
Classifiche UCI: invariato il Ranking Indivuduale con Tadej Pogačar in vetta – Salgono Team Polti VisitMalta e MBH Bank
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!