Il World Ranking è una classifica molto particolare. Tenendo conto del rendimento nell’arco degli ultimi 365 giorni può infatti capire che un corridore nonostante non abbia corso nell’ultima settimana riesca a superare un altro corridore che invece ha corso. È questo per esempio il caso di Alejandro Valverde (Movistar) che ha superato al terzo posto di questa classifica Nairo Quintana (Movistar), visto che il colombiano ha perso i punti ottenuti con il terzo posto in classifica generale al Tour de France 2016. Non cambiano invece le prime due posizioni con Greg Van Avermaet (BMC) sempre davanti a Peter Sagan (Bora – Hansgrohe), mentre Diego Ulissi (UAE Team Emirates) è sempre il migliore degli italiani ed ora si trova in dodicesima posizione.
CicloMercato 2027, Diego Ulissi sarà in gruppo anche il prossimo anno: vicino il rinnovo con la XDS Astana
2 Luglio 2026, 20:15
Tour de France 2026, Alejandro Valverde: “Pogačar non è uno scalatore migliore di Vingegaard. In salita sono allo stesso livello”
28 Giugno 2026, 12:19
Alejandro Valverde, il ruolo da CT della Spagna: “Rinuncerei a qualche medaglia mondiale pur di conquistare un oro dall’ammiraglia. Pogačar? È battibile, è un essere umano”
2 Giugno 2026, 10:42
Classifiche UCI, il Giro mischia le carte: Vingegaard e la Visma avvicinano Pogačar e la UAE, l’Italia sale, balzo Gall, Magnier e Hindley
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!