Volta a Catalunya 2017, cambiata la decisione sulla cronosquadre: vittoria della BMC – Un minuto di penalità per la Movistar

Le polemiche sulla cronosquadre della Volta a Catalunya 2017 potrebbero non esser finite. Nonostante il presidente di giuria abbia confermato ieri sera la sua decisione di penalizzare solo Jose Joaquin Rojas, Andrey Amador e Nelson Oliveira, nella mattina odierna potrebbe esser cambiata la situazione. Ad annunciarlo è la BMC che spiega come come l’UCI abbia deciso di dare la vittoria di tappa proprio alla squadra americana con Ben Hermans che partirà oggi con la maglia di leader in classifica generale.

AGGIORNAMENTO 10.24: Arriva la conferma ufficiale. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione la direzione gara ha cambiato idea assegnando la vittoria alla squadra americana. Confermato anche il cambio di maglia di leader con Ben Hermans che partirà oggi con la maglia di leader. A breve uscirà un comunicato UCI che chiarirà la situazione e soprattutto svelerà la penalità della Movistar.

AGGIORNAMENTO 10.58: Un minuto di penalità per la Movistar. È questa la decisione finale della direzione gara dopo aver rianalizzato la situazione. La squadra spagnola scivola così in terza posizione con un ritardo di 58 secondi dalla BMC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio