Nuova battuta d’arresto per Tao Geoghegan Hart. Il corridore inglese non si è infatti presentato al via della seconda tappa della Volta a Catalunya 2025, dopo aver vissuto una giornata difficile in occasione della prima frazione. Uno dei corridori più rappresentativi della Lidl-Trek, almeno per quel che riguarda le classifiche generali, si trova quindi costretto a mettere da parte le sue ambizioni di ben figurare nella gara catalana e, nel contempo, a vedere allungata la serie di problemi fisici che lo sta condizionando ormai da diversi mesi. Geoghegan Hart, che ha chiuso la prima frazione con più di 8 minuti di ritardo dal vincitore Matthew Brennan, ha lasciato la Volta a Catalunya 2025 per via di problemi di stomaco.
“Sono amareggiato dal dover lasciare la corsa prima che questa sia davvero cominciata – le parole che il corridore inglese ha affidato a Instagram – Ho passato buona parte della prima tappa a rigettare tutto quel che provavo a mandar giù e dopo non essere riuscito a mettere neanche un po’ di carburante nel corpo, sono costretto a non prendere il via. Questa era una settimana su cui puntavo molto e mi sono preparato per tutto l’inverno con l’obiettivo di far bene qui. Non posso far altro che ringraziare la squadra per il sostegno e guardare avanti, rimettendomi in salute e tornando a gareggiare il prima possibile”.
Volta a Catalunya 2025, gli organizzatori delusi dai corridori: “La tappa tagliata per il vento? Non hanno rispettato gli accordi, mancando di rispetto a noi e al pubblico”
30 Marzo 2025, 17:00
Pagelle Volta a Catalunya 2025: Roglič una garanzia, Ayuso lascia qualche dubbio – Brennan salva una Visma decisamente deludente
30 Marzo 2025, 15:50
Volta a Catalunya 2025, Primož Roglič: “Ho preso molta fiducia da questa settimana, un bel passo verso il Giro”
30 Marzo 2025, 14:50
Volta a Catalunya 2025, Juan Ayuso: “Non avevo le gambe migliori, ma oggi Roglič è stato il più forte, chapeau a lui”