Tadej Pogačar affronta l’ultima tappa della Volta a Catalunya 2024 con un vantaggio decisamente ampio. Lo sloveno dell’UAE Team Emirates può vantare infatti oltre tre minuti e mezzo di margine su Mikel Landa e quasi cinque su un buon Egan Bernal, il che gli permetterà di godersi l’ultima frazione per le strade di Barcellona con una discreta tranquillità. L’importante per lui sarà quindi non correre rischi ed evitare soprattutto inopinate cadute che gli possano mettere i bastoni tra le ruote nella preparazione al Giro.
“Difenderemo la posizione in generale – ha spiegato anche ai nostri microfoni questa mattina – spero nel bel tempo ma pare che non ci sarà. Vedremo come sarà la situazione nel finale e proveremo anche a vincere la tappa. Penso che ieri abbiamo visto molti corridori a un buon livello. Nel finale ci sono stati bei distacchi ma se mi chiedi ma Landa e altri si sono dimostrati a un buon livello e credo che quella di oggi sia una buona opportunità per tutti i corridori attorno alla top10“.
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
26 Marzo 2025, 10:00
Parigi-Roubaix 2025, ufficiale la presenza al via di Tadej Pogačar!
26 Marzo 2025, 8:50
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar salta E3 e Gand: ufficiale la sua partecipazione alla Parigi-Roubaix (Aggiornato)
23 Marzo 2025, 19:37
Milano-Sanremo 2025, Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar si punzecchiano: “L’anno prossimo Cipressa in meno di 8 minuti?” – “Possiamo farla un po’ più veloce…”