Volta a Catalunya 2023, Primoz Roglic raggiante: “Ho fatto grandi passi avanti questa settimana, non farò nessuna corsa prima del Giro”

Primoz Roglic si porta a casa anche la Volta a Catalunya 2023. Un successo particolarmente importante per lo sloveno, che è così riuscito a tenersi alle spalle Remco Evenepoel, che sarà anche il suo principale rivale al Giro d’Italia. Per il leader della Jumbo-Visma si tratta così della seconda vittoria in altrettante corse dopo il trionfo alla Tirreno – Adriatico, nonché quella che gli consegna l’ennesima vittoria in una corsa a tappe della sua straordinaria carriera. Tra le grandi corse a tappe, GT esclusi, nel suo palmarès manca infatti ormai solo il Giro di Svizzera. E dopo un 2022 e un successivo inverno così difficili, per il classe 1989 il successo odierno ha chiaramente un sapore speciale.

“Sentivo di avere le gambe oggi ed è stato bello riuscire a finire il lavoro – risponde sorridente ai nostri microfoni – Sento davvero di essere cresciuto dalla Tirreno ad ora. Ho fatto grandi passi avanti durante questa settimana. Sto crescendo e ho bisogno di questo tipo di cose per poter migliorare ed essere al meglio. Ora qualche giorno di festa e vacanza, poi inizierà la preparazione verso il Giro, prima del quale non farò nessun’altra corsa”.

Secondo oggi al traguardo, dopo aver seguito in ogni sua mossa il giovane rivale, lo sloveno è apparso particolarmente rilassato e felice dopo la cerimonia di premiazione, rispondendo alle nostre domande con suo figlio in braccio: “Sono onorato e felice di essere nel palmarès di questa corsa così antica. Ringrazio i miei compagni e tutto lo staff del team per avermi sostenuto in questa corsa, permettendomi di ottenere questa vittoria che mi mancava. Sono felice di aver vinto la generale, tutto è andato perfettamente oggi e possiamo goderci questa vittoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio