Volta a Catalunya 2023, Egan Bernal riparte dalla Spagna: “Volevo iniziare con una corsa WorldTour per vedere come sono le sensazioni”
Egan Bernal ha accolto con il sorriso i nostri invitati alla Volta a Catalunya 2023. Dopo i problemi al ginocchio che lo hanno costretto al ritiro dalla Vuelta a San Juan 2023 e a dover rinunciare ad alcune delle competizioni inizialmente previste, il portacolori della Ineos Grenadiers è finalmente tornato alle cose. Il colombiano, infatti, è alla sua prima gara dell’anno in Europa e adesso spera di poter continuare senza ulteriori stop la sua preparazione. Nel frattempo vuole godersi questa corsa, senza porsi particolari obiettivi e valutare la sua condizione rispetto agli avversari.
“Sono molto contento di essere qui – ha dichiarato il classe 1997 ai nostri microfoni – Vedremo come andrà giorno dopo giorno […] Devo essere realista e l’obiettivo è di essere con migliori sensazioni al via della parte più importante della stagione dove ci saranno tante corse: l’importante sarà puntare le prossime“.
“Mi piace questa corsa – ha aggiunto – L’ho fatta due volte e la conosco. Volevo iniziare con una corsa WorldTour per vedere come sono le sensazioni. Credo che una carriera di 7 giorni mi servire per mettere nelle gambe giorni di corsa a livello alto e vedremo come proseguiranno le cose”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |