Volta a Catalunya 2022, la prima vittoria di Ethan Vernon: “Spero ne arrivino altre”

Ethan Vernon ha centrato oggi un’importante vittoria, la prima da professionista. Il 21enne britannico dalla Quick-Step Alpha Vinyl si è aggiudicato la quinta tappa della Volta a Catalunya 2022 in quel di Vilanova i la Geltrú battendo in volata due avversari di esperienza quali Phil Bauhaus e Dorian Godon. Si tratta di un successo che porta alla ribalta un altro giovane talento della formazione belga, che l’anno passato era riuscito anche a vincere una tappa al Tour de l’Avenir, anche in quel caso allo sprint.

Abbiamo analizzato la volata della seconda tappa nella quale avrei potuto fare meglio e oggi ho ottenuto il risultato – ha rilevato anche ai nostri microfoni – Avevo già le gambe giuste quel giorno ma avevo sbagliato posizionamento in volata, quindi sarei stato contento di fare risultato oggi. Non sapevo che avrei vinto ma gli ultimi 100 metri ero in terza ruota ed avevo capito di avere fatto un’ottima preparazione. Avevo visto che era un finale tecnico. Ho perso un compagno che è caduto all’ultimo chilometro quindi ho dovuto gestirlo da solo”.

Con una vittoria già a poche settimane dall’esordio tra i professionisti, la strada è in discesa: “All’inizio dell’anno mi ero prefissato di sfruttare la prima parte della stagione per imparare e la seconda per vincere una corsa. Ce l’ho fatta prima ma non mi fermerò qui. Continuerò anche a imparare nella speranza che arrivino altre vittorie quest’anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio