© Jean-Claude Faucher

Volta a Catalunya 2019, Hodeg e Mas per la Deceuninck senza Remco Evenepoel

Selezione completa per la Deceuninck – QuickStep alla Volta a Catalunya 2019. La formazione belga si propone infatti con una squadra che potrà puntare sia ai successi parziali che alla classifica, puntando rispettivamente su Alvaro Hodeg ed Enric Mas. Il colombiano avrà così il compito di ripetere il successo dello scorso anno, mentre per lo spagnolo l’ardua missione di lottare contro i numerosi pretendenti al successo finale. Assieme a loro, potrebbe avere libertà di azione James Knox, che ha vissuto un buon inizio di stagione, mentre sembrano destinati soprattutto a compiti di gregariato gli altri quattro convocati.

Dal 25 al 31 marzo l’uomo di fiducia del velocista sudamericano sarà il nostro Fabio Sabatini, mentre in salit sarà Eros Capecchi a scortare i capitani. A completare la selezione un corridore completo come Dries Devenyns e un passista agile come Petr Vakoc, che continua il suo percorso di recupero dopo il brutto incidente subito ad inizio 2018. Assente invece Remco Evenepoel, per il quale da tempo era stata annunciata la partecipazione alla corsa iberica, ma che invece non figura nell’elenco diramato oggi dal team, confermando quanto avevamo supposto quando fu svelata la sua presenza al via delle semiclassiche in Belgio di questa settimana.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.