© Sirotti

Volta a Catalunya 2019, annunciata la corazzata Movistar

Armada Movistar per la Volta a Catalunya 2019. Triplice campione in carica grazie ai due successi consecutivi di Alejandro Valverde che sono seguiti a quello di Nairo Quintana, la formazione iberica si presenta alla corsa in programma dal 25 al 31 marzo con tutte le carte in regola per continuare a vincere. Anzi, con la concreta possibilità di confermare anche la doppietta ottenuta lo scorso anno, quando alle spalle del murciano concluse proprio il colombiano. In una selezione di altissimo livello ci sarà inoltre anche Marc Soler, che su queste strade nel 2017 concluse terzo iniziando la sua ascesa nel grande ciclismo.

A completare un poker d’assi contro il quale per vincere bisognerà necessariamente tirare fuori dal mazzo quantomeno una scala a colore sarà Richard Carapaz, rivelazione dello scorso Giro d’Italia. Solidi ovviamente anche i gregari visto che si tratta di elementi di spessore come Andrey Amador, Imanol Erviti e Carlos Verona, altro corridore che potenzialmente potrebbe a sua volta ambire a un bel risultato a livello personale. Assente invece Mikel Landa, che dovrebbe invece contemporaneamente partecipare alla Settimana Coppi e Bartali per ritrovare il giusto colpo di pedale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.