Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert lascia l’ospedale: “Alto rischio di infezione”
Wout van Aert ha lasciato l’ospedale. Ricoverato in Belgio per curare la profonda ferita riportata nella caduta che lo ha costretto al ritiro dalla Vuelta a España 2024, il portacolori della Visma | Lease a Bike è rimasto nella struttura di Herentels per fino al fine settimana, periodo durante il quale gli sono stati somministrati antibiotici per via endovenosa per ridurre il rischio di infezione. Come comunicato dalla squadra, la sua stagione è ormai finita e dovrà ora osservare un periodo di riposo e riabilitazione prima di poter tornare a concentrarsi sulla prossima stagione, con l’incognita ciclocross per questo inverno.
Se ha evitato fratture nella caduta, il classe 1994 ha comunque riportato un infortunio al ginocchio abbastanza grave, ma quel che in questo momento preoccupa l’entourage di un corridore che quest’anno ha vissuto una stagione davvero difficile, con buoni risultati quasi sempre interrotti dalla sfortuna, è l’aspetto mentale di quanto successo e come ora risollevarsi dall’ennesimo colpo duro che lo ha privato di due eventi ai quali teneva molto come Europei di Limburgo e Mondiali di Zurigo.
“Non è stata una ferita superficiale – spiega a Het Nieuwsblad il medico del team – La ferita tocca quasi l’articolazione ed è fortemente contaminata. Il rischio di infezioni è troppo grande. Per questo gli antibiotici sono fondamentali e necessari. Nel breve termine non potrà allenarsi, per diverse settimane né tantomeno gareggiare. Non bisogna correre alcun rischio in vista del futuro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |