Visma|Lease a Bike, Wout van Aert in ricognizione sul pavé assieme ai compagni
Il rientro alle corse è lontano, ma Wout van Aert continua il suo percorso di avvicinamento. Sotto la pioggia, il corridore della Visma | Lease a Bike fa una ricognizione delle strade delle classiche delle Fiandre e passa per un punto simbolico, ovvero dove otto mesi fa è rovinosamente caduto nel corso della Dwars door Vlaanderen, segnando così la fine della sua primavera e la rinuncia al Giro d’Italia. Assieme ad alcuni compagni, Tosh Van der Sande, Edoardo Affini e Loe van Belle, il classe 1994 si sta preparando attivamente per la prossima stagione cominciando a pedalare su alcune delle salite più importanti della campagna del Nord.
A poco meno di 100 giorni dal via della Omloop Het Nieuwsblad (che tra esattamente 95 giorni segnerà l’apertura del calendario belga, nonché del circuito WorldTour in Europa e della primavera del pavé), per il 30enne di Herentals prosegue dunque la preparazione in vista di un inverno che al momento lo vede costretto a restare ancora lontano dalle competizioni visto che fatica a correre, elemento che nel ciclocross è fondamentale.
Ovviamente, il fenomeno fiammingo non se ne sta con le mani in mano e in attesa di volare in Spagna per il primo ritiro stagionale del team ha percorso un centinaio di chilometri sulle strade fiamminghe per affrontare alcune delle salite più importanti della Ronde van Vlaanderen, come Molenberg, Berendries, Knokteberg, Vecchio Quaremont e Paterberg. Muri che ovviamente conosce benissimo, ma che meritano sempre un nuovo passaggio
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |