Visma|Lease a Bike, Victor Campenaerts pronto a lavorare per i nuovi compagni: “Vorrei aiutare Vingegaard a vincere il Tour”

Victor Campenaerts ha vissuto un anno ricco di novità e di soddisfazioni. Dopo un 2023 condizionato da un grave infortuno vertebrale che lo ha tenuto fermo nel cuore della stagione delle classiche, il belga si è affacciato al 2024 con tante incertezze, sia per i risultati che faticavano ad arrivare sia per la questione contrattuale, con l’accordo con la Lotto Dstny che sarebbe scaduto al termine della stagione. Un anno dopo sembra essere tutto cambiato per il nativo di Hoboken, che negli ultimi mesi è diventato padre ed è poi riuscito anche a togliersi una grande soddisfazione a livello sportivo vincendo la tappa di Barcelonnette al Tour de France.

Sono estremamente orgoglioso di quello che sono riuscito a fare – spiega il classe 1991 in un’intervista a Het Nieuwsblad – A livello professionale sarà impossibile superare quel momento. Prima di quel giorno ho attraversato un periodo difficile perché la Lotto non aveva rispettato l’accordo verbale che avevamo per il rinnovo del contratto. Dopo aver trovato l’accordo con la Visma|Lease a Bike però ho sentito come se mi fossi tolto un peso dalle spalle”.

Con il nuovo accordo triennale già siglato per il 33enne è ora il momento di concentrarsi sul 2025, stagione già iniziata con il primo training camp in Spagna: “È andato tutto alla grande – prosegue Campenaerts – Tutto è organizzato al meglio e io conosco già diversi dei miei nuovi compagni. Ad esempio Wout Van Aert e Tiesj Benoot, che tra l’altro vive vicino a me e con cui sono un grande amico da diverso tempo”. E parlando di obiettivi il passista fiammingo aggiunge: “Il mio primo obiettivo è essere selezionato per il Tour de France e poi aiutare Jonas Vingegaard a vincerlo. So che non sarà facile. Pogacar è fortissimo. Ma io credo fortemente che sia possibile”.

Per la prima uscita di Campenaerts in maglia giallo-nera, in ogni caso, bisognerà aspettare ancora qualche mese: “La mia prima gara stagionale sarà la Kuurne-Brussels-Kuurne il 2 marzo, ho ancora molto tempo per arrivarci al meglio”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio