Visma|Lease a Bike, Olav Kooij considera la sua partecipazione al Tour de France 2025: “Decisamente improbabile”

Olav Kooij prosegue nel suo percorso di crescita. Dopo un 2024 concluso con ben 8 successi, di cui la maggioranza a livello World Tour, incluse due tappe alla Parigi – Nizza e il primo successo in un Grande Giro al Giro d’Italia nella tappa di Napoli, il velocista olandese è ora proiettato sul 2025, stagione particolarmente importante dato che sarà anche quella in cui terminerà il suo contratto con la Visma|Lease a Bike. Intervistato da Cyclingnews, il nativo di Numansdorp ha discusso dei suoi piani per la prossima stagione, ammettendo come, pur essendo uno dei suoi sogni, la partecipazione al Tour non sia un’opzione altamente probabile almeno per il prossimo anno.

“Onestamente non ho idea di cosa pensi la squadra, io credo che non sia un’opzione altamente probabile. – ammette il classe 2001 – Sicuramente la squadra starà discutendo come vorrà affrontare il Tour e gli altri Grandi Giri. Conoscendo come lavorano sicuramente analizzeranno tutte le possibilità e decideranno quella che per loro è l’opzione migliore. Nelle prossime settimane, al training camp di dicembre, parleremo del programma e decideremo i nostri obiettivi e come affrontare la stagione”.

Sembra abbastanza certa la partecipazione del velocista neerlandese ad almeno uno dei tre Grandi Giri ma, alla luce dei suoi futuri obiettivi e di quelli della Visma, il 23enne ammette di essere pronto a valutare bene il suo futuro proprio alla vigilia della scadenza del contratto: “Al momento mi sto concentrando unicamente sulla prossima stagione e sull’arrivare in primavera con una buona condizione, da poi portarmi anche in un Grande Giro. Poi ovviamente dovrò anche pensare a cosa voglio per il mio futuro e quale sarà la migliore squadra in cui essere. Ma per ora sono davvero felice con questa squadra. Qui ho cominciato la mia carriera da under 23 e sono cresciuto fino a diventare un corridore di vincere a livello World Tour e nei Grandi Giri, sono davvero eccitato per il futuro”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio