Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna in bici: “Spero di essere al via del Tour de France. Farò il possibile per esserci”

Jonas Vingegaard si mostra per la prima volta dopo l’incidente al Giro dei Paesi Baschi. Vittima di una grave caduta nella corsa spagnola, le cose stanno andando nella giusta direzione per il danese che finalmente ha potuto pedalare all’aperto per la prima volta. A mostrare le immagini del due volte vincitore del Tour de France è la sua stessa formazione, che nei giorni scorsi aveva confermato la voglia di vederlo alla Grande Boucle questa estate, anche se ovviamente il suo programma era ancora da stabilire, in base all’evoluzione del suo recupero.

Un obiettivo ovviamente confermato dal corridore scandinavo, che poco più di un mese fa si è fratturato la clavicola e diverse costole, portando a un pneumotorace per il quale è stato operato d’urgenza e tenuto in osservazione in ospedale per qualche giorno prima di ricevere finalmente il via libera (ma non in aereo). Dimesso dall’ospedale solo il 16 aprile, ovvero 12 giorni dopo l’incidente, sono dunque passate tre settimane e lo vediamo per la prima volta in grado di completare i primi chilometri di allenamento su strada.

“È la prima volta che esco di nuovo in bicicletta – spiega il leader della Visma | Lease a Bike – È molto bello poter finalmente pedalare di nuovo e finalmente pedalare di nuovo su strada. Non vedo l’ora di compiere i prossimi passi. Mi sento bene. La situazione migliora di giorno in giorno. Ci sono ancora alcune cose che devo recuperare, ma va sempre meglio”.

Confermato dunque ovviamente il grande obiettivo, ovvero la Grande Partenza da Firenze il prossimo 29 giugno: “Naturalmente spero di partire per il Tour de France. Non sappiamo ancora come si svilupperà la mia forma e come proseguirà il mio recupero, ma sto facendo tutto il possibile per essere al top della forma”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio