Bart Lemmen vittima di un grave incidente in Austria. Il corridore della Visma | Lease a Bike ha svolto un ritiro a Livigno, dal quale si è spostato in Austria, dove nei giorni scorsi ha avuto un brutto incidente mentre si allenava. Dopo i buoni risultati a Giro d’Italia e Giro di Svizzera, l’ex militare neerlandese si preparava a una seconda parte di stagione importante, nella quale confermare la sua crescita, tanto al servizio del team che con la possibilità di giocarsi le sue carte in alcune occasioni, ma a questo punto sembra difficile poterlo vedere di nuovo ad alti livelli. A seguito dei controlli effettuati è stata infatti riscontrata la presenza di una frattura alla spalla e rischia un lungo stop.
“Mi si è sganciato il pedale mentre facevo una volata e ho sbattuto a terra in modo piuttosto violento – ha spiegato il corridore su Strava, mostrando un allenamento interrotto dopo neanche 35 chilometri – Mi sono rotto la scapola e ho riportato anche altri infortuni. Temo ora dovrò passare un bel po’ di tempo lontano dalla bici”.
Tour de France 2025, il gran finale di Parigi vale un capolavoro di Wout van Aert – 2° Davide Ballerini, Tadej Pogačar dà ancora spettacolo e porta a casa la quarta Maglia Gialla della carriera
27 Luglio 2025, 11:27
Tour de France 2025, Wout van Aert contro ASO dopo la caduta nel finale della 20ª tappa
26 Luglio 2025, 19:15
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard guarda avanti: “Una settimana di riposo e poi penserò alla Vuelta”
26 Luglio 2025, 8:22
Visma|Lease a Bike, Wilco Kelderman firma un nuovo biennale: “Crediamo abbia ancora anni fantastici davanti a sé”