Visma|Lease a Bike, annunciate le novità nello staff: dopo l’addio di Merijn Zeeman si riparte da cinque

Riorganizzazione al vertice del Team Visma | Lease a Bike. A partire dal 1° ottobre, con la partenza di Merijn Zeeman, la formazione neerlandese avrà un pool di cinque uomini che dirigerà la squadra di Richard Plugge, ognuno con le proprie aree di competenza e responsabilità. Guidato dallo storico CEO, il team avrà dunque una nuova struttura organizzativa composta da Grischa Niermann, Jacco Verhaeren, Mathieu Heijboer, Robbert de Groot e Patrick Broe., che cercheranno di continuare a costruire sulle basi che hanno portato ai numerosi successi degli ultimi anni con l’obiettivo di fare ancora la storia con il team WorldTour maschile, portando a nuove eccellenze anche la formazione giovanili e la squadra femminile.

Sono orgoglioso di avere a bordo questi eccezionali professionisti con la loro esperienza e conoscenza della cultura dell’organizzazione per rafforzare ulteriormente il Team Visma | Lease a Bike nelle aree di strategia, coaching, innovazione, nutrizione, scouting e sviluppo dei talenti – commenta Richard Plugge – Abbiamo sempre detto di voler risolvere internamente la sfortunata partenza di Merijn Zeeman. Per questo motivo abbiamo lasciato la questione nelle mani dei nostri noti specialisti, che lo faranno in stretta collaborazione con l’intero staff”.

Grischa Niermann sarà responsabile della strategia di gara, della selezione e della composizione generale dei gruppi di corridori. Oltre al suo ruolo di manager sportivo, Niermann continuerà a partecipare a diverse gare come direttore sportivo.

Jacco Verhaeren, fa già parte del gruppo di allenatori quest’anno, si unirà alla direzione sportiva per rafforzare ulteriormente la nostra organizzazione con la sua esperienza di allenatore di nuoto di alto livello e con una visione esterna. Come allenatore di allenatori, formatore e innovatore sportivo. E con un’attenzione particolare allo sviluppo personale di tutti i corridori delle squadre maschili e femminili.

Mathieu Heijboer, in precedenza responsabile delle prestazioni, sarà responsabile dell’innovazione in materia di alimentazione, attrezzature e allenamento. Heijboer combinerà questo ruolo con quello di allenatore di diversi corridori.

Robbert de Groot rimane la forza trainante del Development Team, che ha formato corridori come Olav Kooij, Johannes Staune-Mittet, Per Strand Hagenes e i fratelli Tim e Mick van Dijke. Continuerà a essere responsabile dello sviluppo dei talenti nella gestione sportiva.

Patrick Broe si è già unito alla squadra come consulente per l’analisi e la strategia di gara. Continuerà a ricoprire questo ruolo nella gestione sportiva, portando talenti e lavorando con la squadra Visma | Lease a Bike Women’s World Tour. Inoltre, consiglierà il team commerciale con le sue idee innovative.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio