Visma | Lease a Bike, lanciato il Future Bees Talent Days per scoprire giovani talenti in salita
Il Team Visma | Lease a Bike lancia un’iniziativa per scoprire giovani scalatori. Che la formazione neerlandese investa con convinzione sulla crescita dei talenti del proprio vivaio, con l’obiettivo di portarli fino al WorldTour, è ormai cosa nota. Negli ultimi sei anni, infatti, sono stati 24 i corridori passati al professionismo attraverso il programma di sviluppo del team, di cui 14 approdati nel WorldTour. Proprio in quest’ottica, la squadra giallo-nera ha deciso di avviare un progetto di selezione rivolto ai giovani scalatori, basato sull’invio di candidature spontanee tramite un modulo online.
L’iniziativa sarà dedicata nello specifico ai test in salita e si svolgerà nel corso della primavera. Il progetto prevede una serie di prove standardizzate sulle salite delle Ardenne belghe, con l’obiettivo di offrire spazio a quelle tipologie di corridori che, nel ciclismo giovanile, soprattutto nel Nord e nell’Ovest Europa, hanno spesso meno occasioni di mettersi in evidenza a causa delle caratteristiche dei percorsi di gara.
Come detto, le candidature potranno essere presentate tramite un modulo online e verranno valutate dallo staff del Team Visma | Lease a Bike, che selezionerà i corridori, sia ragazzi che ragazze, da convocare. I requisiti richiesti prevedono la nascita tra il 2008 e il 2011 per i ragazzi e tra il 2008 e il 2009 per le ragazze. Ulteriori condizioni sono la residenza in Europa e la disponibilità a recarsi autonomamente in Belgio. Dopo il ritiro di Simon Yates, la squadra vuole forse farsi trovare pronta in vista di un futuro passaggio di testimone della propria punta di diamante, Jonas Vingegaard?
| Crea la tua squadra per il FantaGiro d'Italia: montepremi minimo di 7.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










