Visma | Lease a Bike, il DS Grischa Niermann sull’infortunio di Wout Van Aert: “Non sappiamo ancora cosa significhi per il resto della stagione”

"Credo che, anche senza ossa rotte, si tratti comunque di un grave infortunio e domani non sarà in sella alla bici", ha aggiunto il direttore sportivo

La Visma | Lease a Bike non si sbilancia per ora sui tempi di recupero di Wout Van Aert. Caduto ieri per ben due volte nel corso della sedicesima tappa della Vuelta a España 2024, il belga è stato costretto ad abbandonare la corsa spagnola a causa soprattutto di una profonda ferita al ginocchio destro, mentre gli esami ai quali è stato sottoposto in ospedale hanno al momento escluso fratture. Nonostante questo, è ovviamente presto per capire se il classe 1994 potrà tornare in sella in questa stagione e partecipare ai prossimi appuntamenti del suo programma o se dovrà chiudere qua una stagione che, dopo l’infortunio patito in primavera, si stava finalmente mettendo sui binari giusti.

Per ora sappiamo che non ha nulla di rotto, è una buona notizia – ha dichiarato il direttore sportivo Grischa Niermann ai nostri microfoni alla partenza della 17a tappa della corsa spagnola – D’altra parte, ha ferite profonde, soprattutto al ginocchio. È dovuto rimanere in ospedale per tutta la notte. Naturalmente, ha molto dolore. Ora sta per tornare in Belgio, a casa, per sottoporsi a ulteriori esami in ospedale“.

I nuovi esami potrebbero dare un quadro più definito sui tempi di recupero del belga: “[Non] sappiamo ancora [cosa significhi per il resto della stagione]. I medici devono ancora dire qualcosa al riguardo. Non lo sappiamo, ma credo che, anche senza ossa rotte, si tratti comunque di un grave infortunio e domani non sarà in sella alla bici“, ha concluso Niermann.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio