Visma | Lease a Bike, il coach Jan Boven aggiorna sulle condizioni di Wout Van Aert: “Il recupero va più veloce del previsto”
Il recupero di Wout Van Aert dall’infortunio alla caviglia sembra procedere in maniera spedita. Il corridore della Visma | Lease a Bike è stato vittima di una caduta durante il ciclocross di Mol, la sua prima gara ufficiale nel 2026: gli esami strumentali hanno subito evidenziato la presenza di una microfrattura alla caviglia, che è stata operata la sera stessa. Subito il belga e i tifosi hanno temuto che il problema potesse influenzare le possibilità del classe ’94 nelle classiche di primavera, il primo grande obiettivo della stagione su strada. Per fortuna, però, il 31enne è presto tornato in sella alla sua bicicletta per allenarsi, dimostrando di poter rientrare in tempo per la campagna del nord.
Due settimane dopo l’infortunio, anche in casa Visma | Lease a Bike sembra regnare un certo ottimismo sulle condizioni di Wout Van Aert. In un’intervista a Wielerflits, il coach Jan Boven ha parlato del recupero del belga: “Sta indubbiamente andando più veloce di quanto ci aspettassimo. È tornato in bicicletta soltanto tre giorni dopo la sua operazione. Pensavamo che forse sarebbe stato in grado di fare un po’ di allenamento leggero sui rulli dopo una settimana, ma ha già fatto un altro allenamento di sei ore in Spagna. Ho parlato a lungo con lui ieri e si sente bene”. Anche sullo Strava del classe ’94, in effetti, compare un allenamento di 184 km insieme ad alcuni compagni di squadra, a conferma di un recupero apparentemente buono.
“Il fatto che la sua inattività non è durata a lungo fa la differenza – ha proseguito Jan Boven – Non è rimasto indietro nella condizione, quindi può sicuramente guardare con fiducia alle classiche di primavera“. A questo punto, Wout Van Aert potrebbe essere in grado di iniziare la sua stagione su strada alla Omloop Het Nieuwsblad di fine febbraio, per poi puntare con decisione ai grandi obiettivi: Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.
| Crea la tua squadra per il FantaCiclismo 2026: montepremi minimo di 10.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










