VIDEO: La brutta caduta di Stefan Kung alla Parigi – Roubaix 2025

Stefan Küng vittima di una brutta caduta nel finale della Parigi – Roubaix 2025. Dopo essere stato tra i più attivi all’inseguimento degli uomini di testa, lo svizzero ha confermato una giornata sfortunata con una scivolata che lo ha visto sbattere violentemente il volto sul pavé. Il leader della Groupama-FDJ è scivolato in una curva a sinistra, atterrando di faccia sulle pietre venendo poi travolto anche da Anthony Turgis, che era con lui in quel momento. Se il francese è riuscito a ripartire velocemente, non molto diverso è stato il comportamento del corridore elvetico, che, considerando il volto sanguinante e le varie ferite riportate, ci ha meso comunque poco a tornare in sella.
Il passistone svizzero ha così continuato il suo percorso con il sangue che continuava a colargli addosso, deciso ad arrivare comunque nel velodromo di Roubaix, dove chiaramente non ha potuto difendere il bel quinto posto della passata stagione, terminando invece 43°. Anche se era ormai già fuori dalla lotta per le prime posizioni, avendo perso anche le azioni in contropiede per la lotta al podio, poteva comunque raccogliere un altro risultato di buon livello.
Per lui comunque sembra essersi trattato solo di tagli non troppo profondi, con la squadra che riporta l’applicazione di alcuni punti i sutura. Malgrado la spettacolarità dell’incidente le sue conseguenze, gli è andata dunque piuttosto bene. Son invece usciti dalla corsa con le ossa rotte numerosi altri corridori, tra i quali gli azzurri Davide Ballerini, vittima di una sfortunata caduta, e Manlio Moro, finito purtroppo nel bollettino medico assieme ai vari Ayco Bastiaens, Silvan Dillier e Julius van der Berg, senza dimenticare Edward Theuns, trasportato in ospedale con il collare.
Full video of the hard crash of Stefan Küng 😰 #ParisRoubaix
🎥: andremarchina https://t.co/nkCzdjKB8h pic.twitter.com/MpCGcJjOik
— Lukáš Ronald Lukács (@lucasaganronald) April 13, 2025
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |