© Team Ineos

UCI World Ranking, Egan Bernal si porta alle spalle di Roglič e Fuglsang

Pochi cambiamenti ai “piani alti” dell’UCI World Ranking individuale. In top ten cambia soltanto una posizione, con Egan Bernal che, grazie al quarto posto al Tour Colombia, scavalca Julian Alaphilippe e si va a prendere il gradino più basso del podio alle spalle di Primož Roglič,  e Jakob Fuglsang. Tra la decima e la ventesima posizione si muovono più posizioni, con Elia Viviani che sale dal tredicesimo all’undicesimo posto, Nairo Quintana che sale dalla diciannovesima alla quindicesima e Alexey Lutsenko dalla ventiduesima alla ventesima. Il miglior italiano resta comunque Diego Ulissi al nono posto.

Nella classifica a squadre, nessuna variazione sul podio con Mitchelton-Scott, INEOS e UAE Team Emirates sempre al comando. In top ten, recuperano posizioni Trek-Segafredo (4ª), EF Pro Cycling (6ª), Sapura Cycling (8ª) e Arkea-Samsic (9ª).

Infine, la classifica per Nazioni vede la Colombia scavalcare i Paesi Bassi al terzo posto e la Germania scavalcare la Slovenia al sesto.

Classifica individuale UCI World Ranking

Classifica a squadre UCI World Ranking

Classifica per Nazioni UCI World Ranking

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.