Primož Roglič non ha vissuto particolari difficoltà nel corso della quinta tappa dell’UAE Tour 2019. Lo sloveno del Team Jumbo – Visma, leader della generale, è stato ben protetto dai compagni di squadra così da permettergli di mantenere la maglia rossa con 21 secondi di margine su Alejandro Valverde e 38 sul francese David Gaudu. Questa giornata è servita soprattutto per conservare energie e mantenere concentrazione in vista dell’arrivo in salita di domani a Jebel Jais.
“Come ci aspettavamo, è stata una lunga giornata in sella ma non mi sono annoiato perché bisogna sempre stare attenti nel deserto con il vento laterale – ha spiegato dopo il traguardo – Ancora una volta, la nostra squadra ha fatto un ottimo lavoro, proteggendo la mia leadership. Di certo, siamo pronti per la tappa decisiva di domani“.
Volta ao Algarve 2025, Primož Roglič soddisfatto dei progressi: “Non ho programmato la mia stagione per essere in condizione oggi, so di essere sulla strada giusta”
19 Febbraio 2025, 17:07
Volta ao Algarve 2025, Primoz Roglic parte senza grandi ambizioni: “Siamo qui per iniziare a conoscerci e costruire i meccanismi”
14 Febbraio 2025, 8:53
Red Bull-Bora-hansgrohe, solo due gare per Primož Roglič prima di Giro e Tour: “Vincere la Corsa Rosa allenterebbe molto la pressione”
3 Gennaio 2025, 13:18
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”