UAE Team Emirates XRG, salvo imprevisti Tadej Pogačar sarà alla Vuelta a España: “Vediamo come va il Tour, ma è in calendario”

Tadej Pogačar correrà la Vuelta a España a meno di clamorose sorprese. A confermarlo è la stessa dirigenza della UAE Team Emirates XRG che vuole scortare il suo leader a completare la Tripla Corona, sperando ovviamente anche nella doppietta con il Tour de France. Ancora da definire alcuni dettagli, ma ormai definitivamente certo che l’approccio al Mondiale in Rwanda non passerà da una ulteriore lunga trasferta come quella oltre oceano in Canada, come fatto lo scorso anno per GP Québec e GP Montréal, ma dalle tre settimane in terra iberica che potrebbero regalare un ulteriore pezzo di storia del nostro sport al fenomeno sloveno.

“La Vuelta è nel suo programma – ha commentato Mauro Gianetti a Vélo Vediamo cosa succede al Tour, ma normalmente la Vuelta è nel programma”. Ovviamente, bisognerà rifare il punto al termine della Grande Boucle, tanto da un punto di vista fisico che mentale, ma per come il classe 1998 ha sempre affrontato le corse, sembra esserci fiducia che a cinque anni dal suo esordio assoluto in un GT, concluso con una prestigiosa terza posizione da debuttante, il 27enne di Komenda possa correre le tre settimane in terra di Spagna all’assalto di quello che potrebbe essere il suo sesto grande giro (immaginando la possibile vittoria del suo quarto Tour fra poco più di due settimane).

“Le cose stanno andando bene, la squadra è forte e motivata – ha aggiunto il dirigente elvetico – Alcuni dicevano che questo era un Tour de France come quello di 20 anni fa per i velocisti, ma le prime quattro tappe sono state davvero impegnative e stiamo vedendo grandi differenze. Tadej si sente bene”. Da qui al 23 agosto, quando il GT spagnolo partirà da Torino, ovviamente possono ancora cambiare molte cose, e ovviamente non si può scartare che possano esserci problemi fisici o di salute, che ovviamente nessuno si augura. Ma al netto di inopinati inconvenienti, la partecipazione alla Vuelta a España appare sostanzialmente una certezza.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio