UAE Team Emirates XRG, Isaac Del Toro ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra nella caduta al Giro dei Paesi Baschi

Non è stata priva di conseguenze la caduta di Isaac Del Toro nella terza tappa del Giro dei Paesi Baschi 2026. Finito a terra a circa 85 chilometri dalla conclusione, il portacolori della UAE Team Emirates XRG è stato costretto ad abbandonare la corsa, salendo zoppicante in ammiraglia dopo aver provato a ripartire e aver pedalato per qualche minuto. Nell’incidente, il 22enne ha riportato diverse abrasioni sul lato destro del corpo, in particolare alla gamba, e gli esami ai quali si è sottoposto nelle ore successive hanno evidenziato proprio una lesione muscolare alla coscia destra che richiederà ulteriori accertamenti e che, a questo punto, potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione alle classiche delle Ardenne.

“Purtroppo, Isaac del Toro ha subito una caduta durante la terza tappa dell’Itzulia Basque Country ed è stato costretto al ritiro – le parole del dottor Adrian Rotunno, medico della squadra, nel comunicato emesso dal team in serata – Ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra e diverse escoriazioni correlate. Sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per precauzione sotto la supervisione dello staff medico della squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!