Florian Vermeersch vestirà la maglia dell’UAE Team Emirates dal prossimo 1 gennaio. Già accostato alla formazione emiratina nelle scorse settimane, il belga ha ufficialmente firmato un contratto biennale con la squadra nella quale milita Tadej Pogacar, andando a costituire un importante rinforzo per le classiche del Nord. Il 25enne, che lascia la Lotto Dstny dopo quattro stagioni e mezza (più altri 18 mesi con il team di sviluppo), si è infatti messo in evidenza nelle corse sul pavé negli scorsi anni, conquistando, tra i diversi piazzamenti, anche il secondo posto alla Parigi-Roubaix 2021 vinta da Sonny Colbrelli. Oltre a quello, risultati importanti sono stati anche il successo alla Antwerp Port Epic 2022, sua unica vittoria tra i professionisti, e il secondo posto al Mondiale gravel 2023, mentre in questa annata non è ancora riuscito a cogliere risultati di rilievo a causa di un brutto infortunio riportato a febbraio.
“Sono molto felice e onorato di unirmi alla squadra il prossimo anno – ha esordito Vermeersch – È un piacere far parte della migliore squadra di ciclismo professionistico. Da parte mia direi che è un po’ un sogno che si realizza. Sono anche felice e molto sollevato dal fatto che, nonostante la caduta e l’infortunio di inizio anno, la squadra mi abbia dato piena fiducia e abbia creduto nelle mie forze. Non vedo l’ora di conoscere tutti i corridori e lo staff e spero che potremo passare qualche anno fantastico insieme e condividere dei bei momenti”.
TotalEnergies, ultima stagione in gruppo per Pierre Latour? “Probabile, non mi vedo a continuare solo per il gusto di continuare”
26 Gennaio 2025, 11:40
CicloMercato 2025, Martijn Tusveld con tanti punti interrogativi sul prosieguo della carriera dopo la mancata conferma della Picnic PostNL: “Mi concentrerò sui miei studi e in questi mesi penserò se voglio ancora correre”
24 Gennaio 2025, 18:20
CicloMercato 2025: l’ex Lotto Johannes Adamietz torna in patria, il danese Louis Bendixen appende la bici al chiodo