Jasper Philipsen è una delle più belle rivelazioni di quest’inizio di stagione. Il corridore della UAE Team Emirates ha concluso in quinta e sesta posizione le due tappe finora disputate al Tour Down Under 2019, confermando il suo enorme potenziale negli sprint. Il giovane belga ha dimostrato di non aver alcun timore reverenziale nei confronti dei professionisti, gettandosi nella mischia contro i grandi nomi e rischiando il piazzamento sul podio di giornata. Il suo obiettivo principale durante la stagione rimarrà il periodo primaverile, con diverse classiche sul pavè in cui farà il proprio debutto. In una squadra che annovera due campioni come Alexander Kristoff e Fernando Gaviria il suo spazio potrebbe essere limitato, sia nel nord sia negli sprint, ma il ragazzo ha dimostrato di avere un potenziale notevole.
Dopo l’esperienza in Australia, il belga parteciperà alle corse sul pavé, con l’eccezione della Gand-Wevelgem del 31 marzo. Alla Omloop Het Nieuwsblad e alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne dovrebbe anche essere l’uomo di punta della squadra, data l’assenza dei due capitani designati per il concomitante UAE Tour. A marzo sarà presente sicuramente alle Strade Bianche e alla Milano-Sanremo, per poi riposarsi fino all’E3 Harelbeke. Poi ad aprile parteciperà alla Dwars door Vlaanderen, prima di debuttare al Giro delle Fiandre, al Grand Prix de l’Escaut e alla Parigi-Roubaix. Un calendario fittissimo con corse di prima fascia, che ben si sposa con le ambizioni del giovane.
Parigi-Roubaix 2025, Jasper Philipsen ancora dolorante per la caduta di Nokere: “Ma non cerco scuse, ho lavorato duramente per essere pronto”
21 Marzo 2025, 19:00
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio