UAE Team Emirates, Tadej Pogacar guida il team in Canada: “Condizione buona e voglio fare bene in questo finale di stagione”
Tadej Pogacar torna alle corse in Canada. Fermo dal trionfo al Tour de France che gli ha consentito un altro passo nella storia del nostro sport, il leader della UAE Team Emirates vola in Nord America questa settimana per due importanti classiche WorldTour, GP de Québec e GP de Montréal, che si svolgeranno rispettivamente venerdì 13 e domenica 15 settembre. Due corse che rappresenteranno per lui un test importante, soprattutto la seconda, più dura, che ha già vinto nel 2022, in vista dei Mondiali di Zurigo, altro grande obiettivo di una stagione nella quale non vuole smettere di stupire e vincere.
“Ho avuto una buona pausa dalle corse e non vedo l’ora di tornare a gareggiare a partire dal Canada – commenta il classe 1998 – È una bellissima zona del mondo in cui andare in bicicletta e ho dei bei ricordi di due anni fa. Il livello sarà alto come sempre e dovremo dare il nostro meglio. Qualunque cosa accada nel resto della stagione, posso essere soddisfatto dei risultati ottenuti quest’anno. Qualsiasi altra cosa sarà un bonus. La mia condizione è buona e sono concentrato a divertirmi e a fare bene in questo finale di stagione”.
Al fianco di Tadej Pogacar, che dopo i Mondiali sarà poi in Italia con Il Lombardia nel mirino, la compagine emiratina ancora una volta schiera un team di assoluto livello, partendo da un altro ex vincitore della seconda corsa, ovvero Tim Wellens, nonché il rientrante Juan Ayuso, che dopo la discussa esclusione dalla Vuelta a España punta a sua volta a fare bene nelle ultime corse dall’anno. A completare il team guidato in ammiraglia da Simone Pedrazzini ci saranno Igor Arrieta, Finn Fisher-Black, Rafal Majka e Domen Novak
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |