Si chiude con qualche giorno d’anticipo la stagione di Juan Ayuso. Secondo i piani originari, infatti, il corridore della UAE Team Emirates avrebbe dovuto partecipare a Il Lombardia di sabato, tuttavia ieri, quando la formazione emiratina ha comunicato i nomi dei selezionati per la Classica delle Foglie Morte, il nome del 22enne spagnolo non compariva. Come reso noto dal suo entourage a Marca, il motivo di questa assenza è da ricercare in un brutto raffreddore che ha colpito il vincitore del Giro dei Paesi Baschi 2024 sin dal giorno precedente alla prova in linea dei Mondiali di Zurigo e che l’ha costretto a saltare anche le altre due gare che aveva in programma in questo finale di stagione, ovvero Giro dell’Emilia e Tre Valli Varesine.
Per Ayuso è quindi già iniziato il periodo di riposo in vista del 2025, annata nella quale il Tour de France non dovrebbe far parte del suo programma, mentre ci sono buone possibilità che il classe 2002 sia al via del Giro d’Italia: “C’è la possibilità di andare al Giro – ha ammesso lo spagnolo – Sto aspettando che escano i percorsi. Non si sa mai cosa potrebbe uscire, forse la Vuelta sarà più adatta del Giro o viceversa. In linea di principio, non farò il Tour nel 2025. Ma poi, con i percorsi, i piani possono cambiare. Al momento, la cosa più probabile è che io faccia il Giro, ma finché non vedo tutto non voglio decidere”.
Spagna, Miguel Induráin su Juan Ayuso e Carlos Rodríguez: “Sono fra i 10 migliori al mondo, ma oggi se non vinci non sei molto considerato”
21 Gennaio 2025, 16:15
Giro d’Italia 2025, durante l’ascesa al Mortirolo si percorrerà la “Recta Contador”: al campione spagnolo verrà intitolato un tratto della mitica salita
18 Gennaio 2025, 9:48
EF Education – EasyPost, Richard Carapaz al Giro per fare classifica e al Tour per le tappe
17 Gennaio 2025, 16:44
Lidl-Trek, Mads Pedersen a Giro e Vuelta per lasciare Jonathan Milan al Tour de France: “Capisco la scelta del team”