© Velon

UAE Team Emirates, squadra di alto livello ai Paesi Baschi

UAE Team Emirates al Giro dei Paesi Baschi 2017 con più punte. La formazione emiratina sarà infatti al via della corsa iberica con corridori che potrebbero lottare per il successo in ogni frazione. Per la classifica generale l’uomo più atteso è Darwin Atapuma, reduce da una discreta Volta a Catalunya, con Louis Meintjes che potrebbe comunque farsi valere in qualche frazione di montagna. Per i successi parziali si candidano anche Diego Ulissi e Ben Swift, che nelle tappe intermedie potrebbero trovare il terreno adatto alle proprie caratteristiche. Completano la formazione atleti pronti a supportari i capitani, ma anche capaci di gettarsi in fuga per lottare per la vittoria, come Valerio Conti, Kristijan Durasek, Matej Mohoric e Manuele Mori.

Ad annunciare le ambizioni del team è il direttore sportivo Orlando Maini: “Possiamo considerare il Giro dei Paesi Baschi come una naturale prosecuzione della Volta a Catalunya, vista la presenza dello stesso quartetto di scalatori composto da Atapuma-Conti-Durasek-Meintjes. Le salite dei Paesi Baschi si addicono ad Atapuma, che ha chiuso nei 15 la Volta a Catalunya: il suo obiettivo è di provare a migliorare questo risultato. In più, potremo contare sulle qualità di Ulissi, alla sua quinta partecipazione a questa corsa: i percorsi delle tappe sono adatti per consentirgli di cercare un successo di tappa e per aiutarlo a rifinire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti. Il nostro corridore con il miglior palmares nel Giro dei Paesi Baschi è Swift, già vincitore nella tappa di Markina-Xemein del 2014 e autore in carriera di 6 piazzamenti nelle top 5 di tappa: proverà ad aggiungere un ulteriore risultato di spicco a questa lista”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+