UAE Team Emirates, scelti gli uomini al fianco di Tadej Pogačar per l’esordio in Spagna: “È bello provare nuove corse”

Si avvicina il momento del rientro alle corse di Tadej Pogačar. La UAE Team Emirates ha confermato, infatti, che lo sloveno sarà a gareggiare in Spagna la prossima settimana. Nonostante sia stato colpito da una gastroenterite, il due volte vincitore del Tour de France 2023 lunedì 13 febbraio sarà al via della Clásica Jaén Paraìso Interior 2023, corsa di un giorno sugli sterrati spagnoli. Ad affiancarlo ci sarà una selezione forte, che potrà contare anche su Tim Wellens, particolarmente adatto a questi percorsi, e Marc Hirschi, oltre che sugli italiani Matteo Trentin Alessandro Covi. Completeranno la line-up Sjoerd Bax Domen Novak.

Il vincitore delle Strade Bianche 2022 dal 15 al 19 febbraio parteciperà poi anche alla Vuelta a Andalucia 2023. Per l’occasione si uniranno al team Rafal Majka George Bennett che andranno a sostituire Hirsci e Trentin per supportare al meglio il capitano in salita. Questa prova inizialmente non era nei programmi del nativo di Klanec, ma poi ha preferito correre questa gara invece che l’UAE Tour, dove sarebbe arrivato da bi-campione in carica.

“Sono molto contento di correre queste gare e di tornare ad attaccare il numero sulla schiena – ha detto il classe 1998 – Ho visto le prime corse in tv le scorse settimane e mi sono piaciute molto, ma ho anche desiderato di essere presente nel vivo dell’azione. La preparazione è stata buona. Ho sofferto un po’ di gastroenterite, ma adesso è tutto passato e mi sento bene. È bello provare nuove corse“.

Selezione UAE Team Emirates per Clásica Jaén Paraìso Interior 2023 2023

Sjoerd Bax (Ned)
Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Swi)
Domen Novak (Slo)
Tadej Pogačar (Slo)
Matteo Trentin (Ita)
Tim Wellens (Bel)

Selezione UAE Team Emirates per Vuelta a Andalucia 2023

Sjoerd Bax (Ned)
George Bennett (NZ)
Alessandro Covi (Ita)
Rafal Majka (Pol)
Domen Novak (Slo)
Tadej Pogačar (Slo)
Tim Wellens (Bel)

 

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio