UAE Team Emirates, più opzioni alla Bretagne Classic

Non solo Vuelta a España 2017 questo fine settimana per le squadre WorldTour. In programma domenica 27 agosto c’è infatti anche la Bretagne Classic 2017 (ex GP Plouay). Alla corsa transalpina, che dal 2013 ad oggi ha sempre visto almeno un corridore italiano sul podio, la UAE Team Emirates si presenta con una squadra pronta ad ogni evenienza con Valerio Conti e Diego Ulissi pronti a seguire gli attacchi, mentre Marco Marcato e Simone Consonni si prepareranno per una eventuale volata. Completano una selezione molto giovane anche Kristijan Durasek, Simone Petilli, Edward Ravasi e Oliviero Troia.

“Questa sarà la mia prima partecipazione nella corsa francese – commenta Consonni, deputato a guidare il team in caso di arrivo allo sprint – Il percorso dovrebbe essere adatto alle mie caratteristiche, dovrò studiarlo bene per essere pronto a gestirmi in gara. Sarà interessante misurarmi in questo tipo di gara, considerando anche che è una prova World Tour: ho una buona condizione, mi auguro che l’andamento della corsa possa portare a un epilogo adatto alle mie qualità”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button