UAE Team Emirates, l’agente Alex Carera parla del futuro di Tadej Pogacar: “Vuole vincere tutte le corse del calendario, sono sicuro che tornerà alla Vuelta nel 2025 o nel 2026”

Tadej Pogacar sta vivendo una stagione da annali del ciclismo, ma è già proiettato al futuro. Il fuoriclasse della UAE Team Emirates, che quest’anno è stato il primo corridore negli ultimi 26 anni a riuscire a conquistare la doppietta Giro d’Italia-Tour de France, si sta preparando in queste settimane per il suo grande obiettivo di fine stagione, ossia il mondiale di Zurigo, ma allo stesso tempo la sua attenzione è già sulle prossime stagioni, in cui vuole continuare a riscrivere record e per le quali ha in mente un obiettivo ben preciso: vincere tutte le corse del calendario World Tour.

Intervistato da Relevo, l’agente dello sloveno Alex Carera ha parlato del futuro del suo assistito, ed in particolare della sua partecipazione alla Vuelta a España, l’ultimo grande giro che manca alla sua collezione di successi: “Io non intervengo mai nelle decisioni che riguardano il calendario – spiega l’agente italiano – Sono cose che gestisce la squadra. A volte però Tadej mi chiede cosa penso di questa o quella cosa, e vi posso dire che ogni anno lui si pone un obiettivo nuovo, una sfida diversa. Due anni fa era il Giro delle Fiandre, quest’anno il Giro d’Italia, e su questa linea posso dirvi che lui vuole tornare per vincere due corse. Una è il Tour Down Under, dove ha corso una sola volta (alla sua prima gara da professionista, ndr) e dove è arrivato molto vicino alla top 10, e l’altra è la Vuelta a España”.

La ricerca di nuovi stimoli è la chiave che permette al nativo di Klanec di continuare a lavorare al meglio: “Sapete perché ha corso la Volta a Catalunya quest’anno? – continua Carera – Perché non aveva mai vinto una corsa a tappe WorldTour in Spagna. Aveva corso ai Paesi Baschi, ma senza vincere, e aveva corso la Vuelta finendo terzo. Quest’anno non avrebbe potuto fare la Vuelta dato che faceva Giro e Tour, e non avrebbe potuto fare il Giro dei Paesi Baschi dato che era troppo vicino al Giro, quindi l’unica opzione rimasta era in Catalogna. Presto vorrà anche correre ai Paesi Baschi, perché il suo sogno è quello di vincere tutte le corse nel calendario. Sono sicuro che nel 2025 o nel 2026 tornerà anche alla Vuelta a España, ma quella sarà una cosa che deciderà con la squadra e con le persone che gli sono più vicine. Direi che le possibilità di vederlo al via il prossimo anno sono al 50%“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio