Ora è ufficiale la partecipazione di Juan Ayuso e Adam Yates al Giro d’Italia 2025. Questo pomeriggio, durante la conferenza stampa dal training camp della UAE Team Emirates, lo sport manager Joxean Matxìn Fernandez ha confermato che alla prossima edizione della Corsa Rosa ci saranno sia il giovane scalatore spagnolo che il 32enne britannico. Il portoghese Joao Almeida sarà invece uno dei corridori di punta della formazione emiratina per la Vuelta a España, mentre non si sa ancora quale sarà il secondo grande giro della prossima stagione, oltre al Tour de France, per Tadej Pogacar che, come detto in precedenza prenderà una decisione dopo aver visionato i percorsi ufficiali di Giro e Vuelta.
Per Ayuso questo sarà il debutto assoluto al grande giro italiano, mentre per Yates sarà la seconda partecipazione dopo il nono posto conclusivo dell’edizione 2017. Per Almeida invece quella del 2025 sarà la quarta apparizione sulle strade della Vuelta, dove non è mai riuscito a salire sul podio finale ne a vincere una tappa. Matxìn ha poi confermato che Almeida e Yates prenderanno parte anche alla selezione per la Grande Boucle a fianco di capitan Pogacar, per aiutarlo a conquistare la sua quarta maglia gialla in carriera.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”
16 Aprile 2025, 16:20
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira: “Quando ho attaccato, la salita era più dura di quanto pensassi. Negli ultimi 500 metri sono rimasto senza energie, ma è bastato”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader
15 Aprile 2025, 19:35
Tom Boonen elogia Tadej Pogačar: “Ha il potenziale per ottenere una lista di vittorie più ampia di quella di Merckx”