Ora è ufficiale la partecipazione di Juan Ayuso e Adam Yates al Giro d’Italia 2025. Questo pomeriggio, durante la conferenza stampa dal training camp della UAE Team Emirates, lo sport manager Joxean Matxìn Fernandez ha confermato che alla prossima edizione della Corsa Rosa ci saranno sia il giovane scalatore spagnolo che il 32enne britannico. Il portoghese Joao Almeida sarà invece uno dei corridori di punta della formazione emiratina per la Vuelta a España, mentre non si sa ancora quale sarà il secondo grande giro della prossima stagione, oltre al Tour de France, per Tadej Pogacar che, come detto in precedenza prenderà una decisione dopo aver visionato i percorsi ufficiali di Giro e Vuelta.
Per Ayuso questo sarà il debutto assoluto al grande giro italiano, mentre per Yates sarà la seconda partecipazione dopo il nono posto conclusivo dell’edizione 2017. Per Almeida invece quella del 2025 sarà la quarta apparizione sulle strade della Vuelta, dove non è mai riuscito a salire sul podio finale ne a vincere una tappa. Matxìn ha poi confermato che Almeida e Yates prenderanno parte anche alla selezione per la Grande Boucle a fianco di capitan Pogacar, per aiutarlo a conquistare la sua quarta maglia gialla in carriera.
Giro d’Italia 2025, l’obiettivo di Lorenzo Fortunato: “Voglio vincere una tappa di montagna”
8 Maggio 2025, 15:28
Giro d’Italia 2025, Derek Gee non ha dubbi: “Quest’anno sarò concentrato totalmente sulla classifica generale”
8 Maggio 2025, 14:50
Giro d’Italia 2025, Jai Hindley: “Roglič è il leader indiscusso e cercheremo di vincere la corsa con lui. Ma i Grandi Giri sono imprevedibili, vedremo come andrà”
8 Maggio 2025, 14:25
Giro d’Italia 2025, Michael Storer: “Vorrei iniziare facendo del mio meglio in classifica generale e poi vedere quello che succede”