UAE Team Emirates, Juan Ayuso ancora fermo per tendinite e il rientro è incerto: “Niente Catalunya, forse Paesi Baschi”

Continuano i problemi per Juan Ayuso. Saltato il rientro alle corse alla Volta a la Comunitat Valenciana, il giovane portento spagnolo non si è ancora ripreso da quella che oltre un mese fa era stata definita come una tendinite. Se solitamente è una problematica che si risolve in tempi non proprio lunghissimi, attualmente il 20enne iberico risulta ancora sofferente quando prova ad allenarsi in maniera più intensa e il suo esordio stagionale appare ancora piuttosto incerto vista una situazione che la stessa dirigenza della UAE Team Emirates ammette di non aver ancora completamente definito.

“Juan continua ad avere problemi – spiega infatti Joxean Matxin a El Mundo – Si allena, ma quando aumenta il carico di lavoro lo avverte e torna il dolore. Non sappiamo esattamente quello che sta succedendo. Pensavamo che i problemi sarebbero scomparsi a questo punto, ma le cose non stanno andando come previsto. La nostra idea, dopo che non era potuto essere al via della Valenciana, era che iniziasse alla Volta a Catalunya, ma non sarà possibile. A questo punto non possiamo neanche essere certi che andrà al Giro dei Paesi Baschi“.

Se la corsa catalana è in programma tra meno di due settimane, decisamente più lontana è invece la rassegna basca, che si svolgerà dal 3 all’8 aprile. Una sua assenza renderebbe così piuttosto complicata anche la sua partecipazione, o comunque che lo si possa vedere competitivo al suo livello, alle Ardenne, che lo avrebbero dovuto vedere al via quantomeno di Amstel Gold Race e Freccia Vallone.

Juan sa che deve essere paziente, ma è vero che non vede l’ora di potersi mettere alle spalle questo momento”, fanno sapere dalla formazione emiratina, che chiaramente fa del classe 2002 uno dei suoi uomini di riferimento, non solo per il futuro dopo che lo scorso anno ha concluso la Vuelta a España in terza posizione, diventando il più giovane corridore a salire sul podio di un GT dal 1904 (mancando il record assoluto per una manciata di giorni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio