UAE Team Emirates, Joao Almeida vuole nuovamente l’Italia: “Nel 2023 voglio focalizzarmi sul Giro”
Joao Almeida guarda al Giro d’Italia 2023. Dopo la cocente delusione dello scorso mese di maggio, quando fu costretto al ritiro per una positività al covid mentre era in piena lotta per il successo finale, il portoghese vorrebbe dunque riprovarci il prossimo anno, su un percorso che appare molto adatto alle sue caratteristiche viste le tre cronometro in progamma. Con Tadej Pogacar che appare nuovamente lanciato verso il Tour de France, il portoghese avrebbe così nuovamente l’opportunità di presentarsi come leader unico in un GT, vista anche l’intenzione del giovane prodigio Juan Ayuso di concentrarsi nuovamente sulla Vuelta a España .
“Voglio focalizzarmi nuovamente sul Giro -ha spiegato a The National – Come squadra puntiamo a giocarci ogni corsa a cui partecipiamo. Ho avuto un anno discreto, ma avrei voluto di più dal Giro. Purtroppo ho dovuto ritirarmi per colpa del covid. Nel complesso comunque ho imparato molto e ho avuto comunque alcuni buoni risultati”.
Pur senza riuscire a vincere una corsa a tappe, il portoghese si è infatti confermato ad altissimi livelli con i podi alla Vuelta a Burgos e alla Volta a Catalunya, oltre ovviamente al quinto posto finale alla Vuelta a España, che – al netto del ritiro della scorsa edizione del Giro d’Italia – lo ha visto così ottenere il suo secondo piazzamento in Top5 su quattro partecipazioni nei GT, con un sesto posto come peggior risultato.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |