UAE Team Emirates, frattura alla mano destra per Ivo Oliveira: 6 settimane senza gare per il portoghese, che è fra i pre-convocati per l’Olimpiade

Infortunio alla mano per Ivo Oliveira. Il portoghese della UAE Team Emirates era caduto durante l’ultima tappa della Boucles de la Mayenne 2024, riuscendo comunque a portare a termine la corsa. Successivi esami hanno però evidenziato la frattura del metacarpo della mano destra, problema che lo vedrà costretto a subire un’operazione chirurgica nei prossimi giorni. Un brutto colpo per il corridore lusitano, soprattutto in chiave futura, dato che Oliveira era già stato inserito nella lista dei pre-convocati del Portogallo per le gare olimpiche di Parigi 2024. Il corridore, specialista anche delle gare su pista, dovrebbe poter riprendere a gareggiare prima del prestigioso appuntamento, ma la condizione sarà inevitabilmente danneggiata.

“A seconda di come procederà la guarigione dell’osso, Ivo potrebbe riprendere ad allenarsi fra due settimane e poi tornare alle gare tra quattro o sei settimane”, le parole del direttore sanitario della UAE Team Emirates, Adriano Rotunno. Da vedere, quindi, se il portoghese sarà pronto in tempo per affrontare le gare olimpiche (la rassegna a cinque cerchi inizia il 26 luglio).

Così invece lo stesso Oliveira: “L’ultima gara non è andata bene – le parole affidate al suo profilo InstagramNell’ultima tappa avevo attaccato proprio all’ultimo chilometro, ma in una curva la ruota anteriore è scivolata e non ho potuto evitare la caduta, che mi ha poi causato la frattura alla mano. È stata una delusione enorme. Ci tengo anche a scusarmi con Matthias Norsgaard per averlo coinvolto nella caduta e per avergli rovinato la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio